dal 1999 presenti sul mercato

Analisi qualità aria

In cosa consiste e perché richiederla


Misurare e monitorare la qualità dell’aria compressa è cruciale per il corretto funzionamento del settore industriale e per garantire il rispetto delle normative. Quando l’aria entra in contatto con il prodotto, la sua purezza diventa imprescindibile. L'aria contaminata può compromettere i macchinari, causando usura prematura e malfunzionamenti, oltre a diminuire la qualità del prodotto, aumentando scarti e perdite economiche, e mettendo a rischio la salute dei consumatori. I tecnici di Compressori & Service offrono audit qualitativi per valutare la purezza dell’aria in base alle normative, determinando la classe di appartenenza. A seguito della valutazione, possiamo ottimizzare il sistema di aria compressa attraverso soluzioni come la filtrazione e l’essiccamento, riducendo il rischio di contaminazione e garantendo elevati standard qualitativi.

Purezza dell’aria in conformità all’ISO8573-1:2010


L’analisi della qualità dell’aria in Compressori & Service avviene grazie a un attento utilizzo di misurazioni tecniche e strumenti innovativi, che ci permettono di garantire standard elevati. Nel rispetto della legislazione vigente, indichiamo con precisione la norma applicabile, accompagnata dalla classe di purezza selezionata per ogni singolo contaminante. Ad esempio, utilizziamo la norma ISO8573-1:2010, in cui la classe 1.2.1 fa riferimento alle specifiche riguardanti particolato solido, acqua e olio totale, fornendo indicazioni chiare e dettagliate sulla qualità dell'aria. È fondamentale sottolineare che tutti i livelli di contaminazione devono sempre essere misurabili utilizzando le tecnologie avanzate e i metodi di prova previsti, assicurando così un monitoraggio continuo e affidabile della qualità dell’aria nei nostri processi.

Misurazione del punto di rugiada


Se l'aria compressa rappresenta una fonte inesauribile e sicura di energia per la tua azienda, è fondamentale, tuttavia, analizzare il livello di umidità presente – noto come punto di rugiada in pressione – per garantirne un rendimento ottimale e il corretto funzionamento dei macchinari collegati. I tecnici di Compressori & Service, con l'intento di offrire sempre il miglior prodotto per il trattamento dell'aria compressa, utilizzano uno strumento di misurazione multifunzione e portatile, che consente di rilevare in tempo reale il pressure dew point dell'aria compressa, evidenziando in modo particolare il contenuto di umidità. Il nostro obiettivo è fornire i sistemi di trattamento all'avanguardia, capaci di generare aria compressa secca, priva di olio e particelle solide, per garantire elevate prestazioni del tuo impianto.

freccia

Chiama in sede per richiedere un'analisi della qualità dell'aria

CHIAMA ORA